Major-365

Oggi parleremo del prodotto Major-365.
Perché questo nome particolare? Semplice, perché quando si entra in una uccelleria, e si cerca un prodotto particolare, troviamo molte miscele di semi più o meno adatte a quello che vogliamo, ma che in fondo, non ci soddisfano appieno; ecco quindi che, dalla collaborazione pluriennale fra le marche Unica e Blattener, nasce una composizione creata solo ed esclusivamente per i cardellini Major ed è possibile lasciarlo a disposizione dei nostri amati beniamini tutto l’anno(appunto 365).

La seconda domanda che uno si pone potrebbe essere la seguente: che cosa ha questo prodotto in più rispetto a quelli utilizzati fino ad ora?
Ebbene possiamo dire che la marca italiana è nata ponendosi davanti degli obbiettivi ben specifici, il primo fra tutti la qualità dei loro prodotti. Essi si procurano le migliori semente adatte anche al consumo umano, preferendo di gran lunga non inserirvi all’interno conservanti che possano allungare la data di scadenza e che soprattutto sono coltivate senza l’utilizzo di omg.
Sono in primis un gruppo di allevatori appassionati che vogliono garantire ai loro clienti alimenti nutrienti e con qualità garantita.

I cardellini Major sono i più gettonati dagli allevatori, anche perché la loro dimensione maggiore rispetto ai nostrani è preferibile nel caso in cui vi siano presenti delle mutazione nel colore del piumaggio. Sono comunque animali molto vivaci ed hanno bisogno costantemente di molta energia poiché in quanto a delicatezza non superano altre specie di dimensioni più piccole.
Ed ecco quindi che la miscela Major-365 si presenta come un pastone uniforme, definito più tecnicamente come patè, con assenza totale di sottoprodotti e grassi animali.
E la Blattner cosa ha fatto? Per conferire tutta questa qualità nel prodotto gli amici tedeschi hanno attentamente selezionato il mix di sementi assicurandosi che non vi sia la presenza di conservanti chimici e antifermentativi. Una collaborazione di tutto rispetto, studiata per il fabbisogno dei piccoli beniamini.

Come abbiamo precedentemente detto la miscela si presenta sotto forma di pastone, bilanciato, facile da digerire, che i cardellini apprezzano molto volentieri. Basta versare il prodotto nelle ciotole contenitive e vedremo gli uccellini tuffarvisi all’interno ghiotti come se lo avessero sempre avuto a disposizione. Si può somministrare il prodotto 365 giorni all’anno, in quanto offre un ottimo apporto di vitamine e sostanze minerali, adatto ad ogni periodo dell’anno, dalla muta, alla cova, allo svezzamento dei pullus ecc… Non vi sono alcune contrindicazioni che vietino all’allevatore di lasciarglielo sempre a disposizione a patto che sia utilizzato come accompagnamento alla normale miscela e non come sostitutivo.
Vediamo quindi gli ingredienti di questa miscela:
Pan di spagna, cereali, prodotti della panificazione, semi ortivi/prativi, leguminose predigest, oli vegetali, polpa di carruba micronizzata/tostata, zuccheri e sali minerali.
Valori nutrizionali:
Proteine 13%
Massa grassa totale 7,8%
Materia inorganica 5,6%
Acqua 10,2%
Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo sappiamo bene che non si bada a spese per la qualità. 4Kg di alimento viene a costare 18 Euro, quindi per coppia abbiamo a disposizione molti giorni prima di dover ricorrere ad un altro pacco.50404249_1090152554498610_885815465539010560_n.jpg

Informazioni su diariodiunaparacadutista

Vivo dove c'è solo forza e volontà di coloro che amano il cielo.
Questa voce è stata pubblicata in Alimentazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...